TorinoReteLibri Piemonte e il Salone Internazionale del Libro di Torino sono felici di invitarvi all’incontro dedicato alle scuole con Lilian Thuram, scrittore ed ex calciatore, organizzato da add editore.
Lilian Thuram nel 2008 ha creato la fondazione Éducation contre le racisme, pour l’égalité. È stato commissario generale della mostra Exhibitions. L’invention du sauvage, al Museo del Quai-Branly. Ha ricevuto la laurea honoris causa in scienze umane dall’Università di Stoccolma e di Stirling (Scozia).
Con add editore ha pubblicato Le mie stelle nere, Per l’uguaglianza e Il pensiero bianco. In una vita precedente, è stato un importante giocatore internazionale, campione del mondo nel 1998 e campione europeo nel 2000, oltre a molti altri riconoscimenti in altre squadre. In Italia ha giocato nel Parma e nella Juventus.
L’incontro si terrà il 29 marzo alle 10.00 in diretta streaming per le scuole delle Rete: i ragazzi e le ragazze potranno seguire l’evento collegati dalla propria classe tramite la piattaforma Webex.
Lilian Thuram sarà in collegamento dall’Aula Magna del Liceo D’Azeglio. Eccezionalmente per questo incontro, add editore permette di poter acquistare Il pensiero bianco e Le mie stelle nere al prezzo scontato di 12 euro a copia (prezzo di copertina 18 euro); i libri acquistati verranno consegnati gratuitamente a scuola prima dell’evento (in un’unica soluzione).
Per le prenotazioni e l’acquisto dei libri le scuole interessate possono contattare: s.sciortino@addeditore.it.
Tutte le classi che intendono partecipare all’evento possono scrivere a referente@trlpiemonte.it.
Vi aspettiamo numerosi!
Invito Scuole (pdf)