Interventi Stati generali delle biblioteche scolastiche
Interventi Venerdì 6 ottobre 2023
Parole per questa terra. Proporre la poesia nel quotidiano di bambini e ragazzi. Suggestioni e buone pratiche Ramonda | Maranta
Raccontare con tutti i sensi. Libri, spazi ed esperienze per costruire percorsi inclusivi Corniglia | Giacosa
Amici di Lettura: alla (riscoperta dei libri attraverso il Peer Group Tutoring) Bigatti, Conrad e Goria
La biblioteca scolastica nel tempo e nello spazio flessibile: cuore dell’educazione alla lettura e laboratorio di media e information literacy Soglia | Piras e Estain
Esperienze di service learning nella scuola secondaria di secondo grado Boano | Aprigliano
La biblioteca scolastica come ambiente vivo della scuola e cuore pulsante della città Poli e Cico
La competenza informativa oggi: sfide e opportunità Migliore
Dalla biblioteca tradizionale alla biblioteca immersiva: le iniziative del Liceo del Cossatese e Vallestrona Benna
Se i libri incontrano la manualità e il territorio fa rete Curcio
Letture per tutti. Come stringere rapporti territoriali strategici fra biblioteche scolastiche e biblioteche pubbliche Cognini
Diamanti in biblioteca. Come riconoscere, conservare e valorizzare libri per l’infanzia di interesse storico (1945–1990) Vagliani e Carrè
Biblioteche scolastiche ‘nella Terra di Mezzo’ e formazione pre-servizio degli insegnanti Gai
L’arte di leggere le immagini come parole: la collaborazione tra il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, il Salone Internazionale del Libro di Torino e le scuole di TorinoReteLibri Zanini
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy