Torneo di Debate

Art. 1 

Tori­no­Re­te­Li­bri Pie­mon­te orga­niz­za nel­le gior­na­te dell’11 e 12 apri­le 2024 un tor­neo di Deba­te, (secon­do il rego­la­men­to WeDe­ba­te) tra le Scuo­le Secon­da­rie di secon­do gra­do del­la Rete.
Il tor­neo avrà luo­go pres­so il Liceo D’Azeglio di Tori­no, in via Pari­ni 8.

Art. 2

La par­te­ci­pa­zio­ne è aper­ta agli alun­ni del­le clas­si del­le Scuo­le Secon­da­rie di secon­do gra­do affe­ren­ti a Tori­no­Re­te­Li­bri
Ogni scuo­la può iscri­ve­re al tor­neo una squa­dra di bien­nio e una squa­dra di trien­nio.
La squa­dra è com­po­sta da tre stu­den­ti, più una riser­va. Si accet­te­ran­no al tor­neo le pri­me otto squa­dre iscrit­te per ogni sezio­ne. Ogni scuo­la dovrà dare la dispo­ni­bi­li­tà di due giu­di­ci per ogni squa­dra iscrit­ta.
Le iscri­zio­ni dovran­no esse­re invia­te entro il 26 gen­na­io 2024 com­pi­lan­do il seguen­te modu­lo

https://forms.gle/GWW3WuF3Lv31iRPZ8

Art. 3 

Cia­scu­na squa­dra gareg­ge­rà discu­ten­do nel­la mede­si­ma gior­na­ta una mozio­ne pre­pa­ra­ta e suc­ces­si­va­men­te un impromp­tu. Il tem­po di cia­scun inter­ven­to sarà di 6 minu­ti e la repli­ca di 3.
Al ter­mi­ne del­la gior­na­ta, ver­rà sti­la­ta una gra­dua­to­ria che decre­te­rà la clas­si­fi­ca e quin­di la squa­dra vin­ci­tri­ce del tor­neo. 

Art. 4 

I testi del­le mozio­ni, una per il bien­nio e una per il trien­nio, ver­ran­no comu­ni­ca­ti al ter­mi­ne del­le iscri­zio­ni, insie­me all’organizzazione del­le gior­na­te.

Art. 5 

Il pre­mio sarà costi­tui­to da buo­ni libro spen­di­bi­li in una libre­ria di Tori­no che ver­rà suc­ces­si­va­men­te indi­ca­ta.

Tori­no, 6 novem­bre 2023